Colori
Ogni ambiente cucina ha i suoi spazi e le sue esigenze, per questo Cucine LUBE ti offre la possibilità di personalizzare tutta la gamma dei modelli realizzabili con la composizione che più si adatta a te.
Le tonalità chiare sono da sempre un must dell'arredamento contemporaneo, si adattano a qualsiasi tipo di stagione, comprese le fredde giornate invernali, donando un pizzico di allegria e rendendo l’ambiente domestico più luminoso e vivace. Importante, quando si decide di arredare l’ambiente domestico con i colori chiari, è stabilire un’armonia cromatica fra le tinte delle pareti, del pavimento e del mobilio. Generalmente è consigliabile scegliere una tonalità più scura per il pavimento rispetto a quella scelta per le pareti.
Altrettanto importante è la gestione dei punti luce poiché contribuisce a creare un ambiente rilassante all’interno della stanza. I toni chiari si adattano perfettamente a qualsiasi tipologia di arredo, dal classico fino al moderno, e trasmettono un senso di familiarità e genuinità. Tuttavia per scegliere quale colore utilizzare non bisognerà dimenticare lo spazio a disposizione e la luminosità della stanza. Una tonalità troppo accesa rischia di essere avvertita come pesante e a dare la sensazione che l’ambiente sia più piccolo. Conviene sempre sfruttare tessuti tendaggi per dare un tocco personale all’ambiente e gestire la luminosità della stanza; i tendaggi bianchi, a esempio, si adattano perfettamente alle tonalità pastello mentre colori più accesi possono sfruttare tendaggi colorati.