IMC ha conferito al Gruppo Lube i due galletti di qualità includendo il ristorante nella sua guida online
Maggio 2012. L’attenzione del Gruppo Lube riguarda non solo la produzione di cucine, mobili per il living e camerette per ragazzi, ma coinvolge ogni campo. Lo conferma la recente certificazione ottenuta dall’IMC Istituto Mediterraneo di Certificazione, che ha assegnato alla mensa aziendale ben due galletti. La mensa del Gruppo Lube è la prima in Italia a potersi fregiare di tale riconoscimento, fino ad oggi riservato ai soli ristoranti che rispondano a rigidi criteri di qualità e trasparenza e che abbiano un forte legame con le produzioni dell’agricoltura locale.
L’azienda marchigiana guidata da Luciano Sileoni e Fabio Giulianelli, conferma dunque la sua attenzione al cliente, a partire dalle risorse interne, riconoscendo il valore di coloro che contribuiscono ogni giorno a fare grande un’azienda che ha ormai raggiunto i vertici del mercato cucine Italia.
Cos’è “Conosci il tuo pasto” (www.conosciiltopasto.it)
Un progetto della ristorazione alleata con l’agricoltura di qualità e i consumatori che si pone l’obiettivo di fornire garanzie e trasparenza sulla qualità dei prodotti agricoli e alimentari della tradizione mediterranea utilizzati nella ristorazione. Si tratta di censire e certificare quei ristoranti che utilizzano determinati ingredienti per la realizzazione delle loro ricette. Tutti prodotti che devono rispondere a precisi requisiti contenuti in un rigidissimo disciplinare di “rintracciabilità”.
I ristoranti che si possono fregiare di questo marchio di qualità, devono utilizzare in cucina produzioni locali, alimenti biologici, a denominazioni d’origine, a indicazione geografica protetta, biodinamici, provenienti dal commercio equo e solidale oppure riconosciuti presidi Slow Food. Il progetto è promosso dall’Istituto Mediterraneo di Certificazione (IMC) di Senigallia (AN) e dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).