Il Gruppo Lube conferma il ruolo sempre più centrale nel mercato italiano e internazionale, supportando nuovi progetti e iniziative
Il 2015 è stato un anno di grande crescita per il Gruppo Lube che ha confermato il suo ruolo da protagonista principale nel mercato nazionale ee internazionale del settore cucina. Un successo frutto di un’accurata strategia di vendita che ha permesso di prevedere i consumi in modo determinante.
L’azienda ha concluso il 2015 con un fatturato di 174.500.000 € e un incremento del +15% rispetto all’anno precedente. Una crescita a due cifre, unica ed eccezionale in un settore dove la ripresa ancora non ha mosso le lancette della crescita e che chiuderà il 2015 in sostanziale stabilità rispetto al 2014.
Gli straordinari risultati del Gruppo Lube sono dovuti anche all’importante successo di Creo Kitchens che, nonostante il contesto economico generale, è riuscita a raddoppiare i risultati ottenuti grazie alla nuova formula commerciale-distributiva di cui si è fatto portatore. Fondamentali sono stati anche gli investimenti a supporto dei clienti negli stand e nei negozi monomarca, con 68 negozi aperti o rinnovati e più di 5.250.000 € impiegati per l’allestimento di 18.500 mq di stand.
Ottimi risultati sono stati registrati anche all’estero dove il Gruppo Lube ha consolidato la sua presenza, inaugurando nuovi store monomarca in oltre 70 Paesi nel mondo, per un valore complessivo di esportazioni di 17.900.000 €
“È il momento di credere nelle proprie idee e di continuare a investire.” - ha commentato l’Amministratore Unico Fabio Giulianelli - “Abbiamo conseguito importanti risultati e introdotto grandi innovazioni preparandoci per il futuro.”
Molte sono le novità previste per il 2016 che saranno svelate in occasione dell’appuntamento con Eurocucina – Il Salone del Mobile 2016. Il Gruppo Lube intende quindi confermare anche per quest’anno il respiro sempre più internazionale dell’azienda continuando a percorrere la strada della crescita.