CREO Kitchens, brand del Gruppo LUBE, ha lanciato il suo nuovo sito creokitchens.it, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.
Il lancio di creokitchens.it rientra nella strategia del Gruppo LUBE, da sempre attento alla tecnologia e all’informatizzazione. Il sito è rivolto al target di CREO Kitchens: un pubblico giovane e attento alle tendenze che non vuole rinunciare allo stile e alla qualità delle cucine LUBE.
Il concetto alla base del portale è quello di creare un sito user-friendly, dove gli utenti possano trovare in maniera agile e veloce tutte le informazioni necessarie per l’acquisto della loro nuova cucina CREO Kitchens. Per questo è stata creata un’interfaccia adatta ai dispositivi mobile con la tecnica del responsive web design, utilizzando la griglia del framework Boostrap. Le animazioni all’interno del portale sono realizzate con tecniche di CSS3. Il sito è stato, inoltre, adattato alla consultazione su smartphone, con l’uso della funzione AJAX per il cambio pagina e le tecniche di caching e animazioni per incrementare la fruizione delle informazioni. In questo modo la navigazione diventa accattivante e in linea con le esigenze degli utenti sempre più attenti ed esperti nell’utilizzo del web.
“Il sito nasce dall’esperienza diretta con le cucine CREO, dai materiali alle finiture", sottolineano i progettisti di Greenbubble, la digital agency che ha realizzato il sito.
Da sempre il Gruppo LUBE coniuga tradizione e innovazione. Quest’attitudine si riflette nel layout grafico e nell’interfaccia intuitiva del nuovo sito, che rispettano e rafforzano l’identità del brand. Sono stati curati particolarmente l'uso del colore e la scelta dei caratteri tipografici per rispettare le linee e l’identità del marchio.
La fruibilità del nuovo sito di CREO Kitchens da parte di tutti i dispositivi, dagli smartphone alle Smart TV, rende la consultazione degli accattivanti modelli CREO Kitchens un’experience totalmente comoda e unica.