Forte dell’esaltante incremento del 40% registrato nel fatturato del 2021, comparato a quello dell’anno precedente, l’export del Gruppo Lube si prepara all’importante appuntamento milanese con Eurocucina, al via la settimana prossima, con delle grandi e legittime ambizioni.
“Siamo in forte espansione – spiega l’export manager Eugenio Giulianelli – e questa edizione del Salone del Mobile, che sancisce in maniera mi auguro definitiva il vero ritorno alla normalità dopo i due anni segnati dalla pandemia, contribuirà sicuramente in maniera molto concreta ad amplificare ancor più capillare la nostra presenza nei diversi mercati internazionali”.
Come avviene per l’Italia, il fulcro centrale del progetto di espansione nei mercati internazionali è l’apertura di Store dedicati ai brand Cucine Lube e Creo Kitchens. “In questo primo semestre – spiega Giulianelli – ne abbiamo inaugurati più di venti: l’ultimo in ordine cronologico a Praga, giusto la settimana scorsa, mentre nei prossimi giorni toccherà a Limerick, in Irlanda, ed entro la fine del mese anche a Tbilisi, in Georgia, quindi a seguire Romania, Portogallo, Arabia Saudita, Emirati e Iraq”.
Il Gruppo Lube esporta attualmente in più di 80 paesi nel mondo, affondando le radici dei propri successi soprattutto sui risultati provenienti dai paesi europei e dal Medio Oriente. “Stiamo seminando molto bene anche in Cina e nei paesi del centro-nord America – conclude Eugenio Giulianelli – e l’auspicio è di veder maturare i frutti in questi mercati da qui ai prossimi 12 mesi, spinti perché no anche da questa edizione di Eurocucina in cui saremmo presenti presso la Hall 09 | Stand E07 – F16 con tantissime novità a livello di prodotti e servizi. Crediamo fermamente nelle opportunità di business generate dalle fiere, è per questo che a settembre saremmo di scena a Shanghai e all’Espacio Cocina di Valencia, mentre a novembre rinnoveremo la nostra presenza all’Esprit Meuble di Parigi”.