Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti, utili per guidarti nella scelta della tua cucina.
- Come illuminare la cucina?
-
Una buona illuminazione si ottiene unendo la luce ambientale, la luce indiretta e la luce funzionale, ovvero mirata nei punti in cui serve. La soluzione migliore è quella di utilizzare dei lampadari sopra il tavolo da pranzo, delle applique alle pareti per evitare di creare zone d’ombra e dei faretti o delle strisce LED per illuminare il piano di lavoro.
- Come illuminare la zona sottopensile?
-
Per illuminare il piano da lavoro è possibile utilizzare delle strisce LED, molto popolari per la loro semplicità di installazione, o dei faretti. Cucine LUBE offre la possibilità di installare nei suoi modelli anche delle strisce di luce blu, indicate per la riduzione della carica batterica in cucina.
- Come illuminare un piano cottura per la cucina?
-
Per illuminare il piano cottura può essere utile installare una barra LED nella parete o direttamente sotto la cappa. Il consiglio è quello di prediligere gradazioni luminose tendenti al bianco, per dare luce alla zona in modo chiaro e diretto.
- Quali accessori salvaspazio utilizzare per una cucina ad angolo?
-
Nell’angolo della cucina possono essere installati dei moduli ad estrazione totale. Sono cassettoni e cestelli rotanti che sfruttano tutto lo spazio della base, pensati per raggiungere facilmente, senza chinarsi e con un unico gesto, i vari alimenti o stoviglie.
- Gli accessori salvaspazio possono essere installati in una cucina classica?
-
Certamente. Gli accessori possono essere installati sia in una cucina moderna che in una dallo stile più classico. Nei punti vendita Cucine LUBE il nostro personale qualificato saprà consigliare la soluzione salvaspazio più adatta in base alle esigenze.
- Quali accessori si possono inserire all’interno di un cassetto o cassettone?
-
Cucine LUBE offre varie soluzioni per organizzare lo spazio all’interno dei cassetti, cassettoni e cestoni; dai porta posate, ai porta stoviglie in Acciaio Inox, fino ad arrivare ai porta spezie e ai porta coltelli. Utili sono le pattumiere che si possono inserire direttamente nel cassettone.